ti trovi qui: Home
Arianna Bridi seconda in Cina, sempre in testa alla World Cup
Scritto da luca   
Mercoledì 18 Ottobre 2017 21:33

La nostra Arianna Bridi (RN Trento/CS Esercito) si conferma in testa alla classifica a punti della FINA World Cup 10km Marathon con il secondo posto al fotofinish appaiata alla brasiliana Ana Marcela Cunha quando manca solo una gara alla conclusione del circuito iridato.
Nelle acque cinesi di Chun'An disputa ancora una gara da protagonista e conclude con lo stesso crono della nuotatrice carioca, 1h37'29"2, ma il replay vede assegnare la vittoria alla campionessa mondiale della 25 km.
Rassicurante il vantaggio di 20 punti in classifica generale sulla stessa Cunha, dal momento che sono proprio 20 i punti che vengono assegnati alle vincitrici di tappa: facendo gli scongiuri del caso, sarà sufficiente “arrivare in fondo” per confermarsi in testa al termine della World Cup. Appuntamento il 21 ottobre ad Hong Kong per il gran finale: forza Ari!!!!

click qui > risultati completi

click qui > classifica generale

click qui > la news su federnuoto

 
Luca Todesco all'Imolanuoto
Scritto da luca   
Domenica 08 Ottobre 2017 22:30

Il nostro Luca Todesco saluta la Rari Nantes Trento, dove è nato e cresciuto come atleta, da questa stagione vestirà i colori dell’Imolanuoto, una delle squadre più prestigiose del panorama nazionale. Dopo Arianna Bridi, stabilmente a Roma in forza al C.S. Esercito e alla Nazionale di Fondo, Francesca Stoppa, selezionata nel 2015 dalla Rutgers University del New Jersey (U.S.A.) e Sara Zanetti nelle fila del Centro Nuoto Torino la scorsa stagione, un altro dei nostri atleti di punta rende merito alla “scuola RNT” e si confronterà con una realtà nuova ed incentivante, forte del bagaglio d’esperienza ed entusiasmo acquisito in questi anni a Trento; una grande opportunità di crescita umana e “acquatica” e l’inizio di dell’ennesima collaborazione interessante ed importante al di là dei confini locali per la nostra società, da sempre attenta ad offrire un percorso formativo mirato a costruire “nuotatori” e non certo “campioni”, dove i record e le medaglie sono sempre una “conseguenza” e mai il “fine principale”.
A “Tod” va il più grande “in bocca al lupo” che si possa immaginare, continueremo a seguirlo con entusiasmo ed affetto, pronti ad abbracciarlo ogni volta che la incontreremo a bordo vasca… anche se da avversario ;-)

 
Arianna Bridi vince il bronzo nella World Cup a Lac Mégantic in Canada
Scritto da luca   
Lunedì 14 Agosto 2017 09:31

Arianna Bridi (C.S. Esercito/R.N. Trento) prosegue con successo il suo percorso nella FINA/HOSA World Cup Marathon 10km con il terzo posto conquistato nelle acque del Lac Mégantic in Canada sabato 12 agosto alle spalle della brasiliana Ana Marcela Cunha e della compagna di squadra Rachele Bruni. Nella gara dove la scorsa stagione si era aggiudicata la sua prima vittoria in Coppa del Mondo la nostra Arianna ha disputato un’altra gara da protagonista, concludendo la traversata in 2:06:14.87, a soli due secondi dalla vincitrice e a tre decimi dal secondo posto.

Consolida così il suo primato nella classifica generale del circuito iridato che la vede al comando con 86 punti, diciassette più di Bruni (69) e diciotto rispetto a Cunha (64), quando mancano solo due maratone alla conclusione della World Cup: prossimo appuntamento in Cina a Chun'An il 15 ottobre, la settima e conclusiva tappa a Hong Kong il 21 ottobre.

Sul portale Swimrankings i risultati: CLICK
Qui il sito web dell'evento con tutte le info: CLICK
La pagina dedicata sul sito web della FINA qui: CLICK

La news su Federnuoto: CLICK

 
Francesca Stoppa argento + 2 record agli U.S. Open Championships di New York
Scritto da luca   
Venerdì 04 Agosto 2017 19:43

 

Arrivano grandi notizie da oltreoceano, dove la nostra Francesca Stoppa, classe 1996, atleta e studente degli Scarlet Knights presso la Rutgers University del New Jersey dal gennaio 2016, è impegnata nell’edizione 2017 degli U.S. Open Championships, i campionati nazionali statunitensi in vasca lunga in corso di svolgimento ad East Meadow (New York) dal 2 al 6 agosto. Quest’anno la scelta di restare negli U.S.A. si è rivelata vincente, così come fu vincente il suo ritorno in Italia la scorsa stagione giusto in tempo per prendersi due medaglie d’argento ai campionati estivi di Roma 2016. Qualificatasi nelle batterie alla finale dei 200 delfino con il quarto tempo di 2.11.77, riesce a migliorarsi ulteriormente in serata piazzandosi al secondo posto con una gara in perfetta progressione (29.42 - 33.32 – 34.11 – 34.20), un successo di grande spessore internazionale che va ad arricchire il suo personale albo d’oro.

Leggi tutto...
 
Roma 2017: Baldessari, Donini, Todesco e Zanetti in finale
Scritto da luca   
Venerdì 28 Luglio 2017 15:22

Tutto pronto allo Stadio del Nuoto del Foro Italico per il Campionato Italiano Estivio di Categoria in programma a Roma dal 1 al 7 agosto, gara che conclude la stagione agonistica 2016/2017. Per la RNT saranno ai blocchi di partenza Mattia Antonelli, Letizia Baldessari, Marco Bonvecchio, Peter Dejakum, Valentina Donini, Nadin Filippi, Valentina Manara, Giulia Sorrentino, Luca Todesco e Giorgia Zanetti: di seguito il racconto giorno per giorno dei campionati, il programma con i nostri atleti qualificati, ai quali va il più grande "in bocca al lupo!" da parte di tutta la RNT, ed alcuni link per seguire le gare in diretta.

Leggi tutto...
 
U.S. Open Championships 2017: Francesca Stoppa in gara a New York
Scritto da luca   
Venerdì 28 Luglio 2017 15:05

E dopo il Canada continuiamo a dare uno sguardo oltreoceano, dove la nostra Francesca Stoppa, giunta al termine della stagione, parteciperà con la sua squadra americana (Scarlet Knights – Rutgers University) all’edizione 2017 degli U.S. Open Championships in programma a Long Island (New York) dal 2 al 6 agosto in vasca lunga, dove probabilmente tornerà alle competizioni anche il campione olimpico e mondiale Ryan Lochte,  oltre a molti big presenti come Cullen Jones, Arkady Vyatchanin, Gunnar Bentz, Chloe Tutton, Madison Kennedy, Michael Andrew e Ashley Twichell.
Per Francesca Stoppa si tratta dell’ennesimo traguardo conquistato in terra statunitense, dopo essersi qualificata per due anni consecutivi alle finali del circuito universitario NCAA ed aver stabilito numerosi record scolastici, sia individuali che in staffetta. Quest'anno niente Roma... va bene così ;-) In bocca al lupo!!!

La pagina ufficiale degli U.S. Open Championships: CLICK

liste iscritti: CLICK

risultati live: CLICK

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 94
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy