ti trovi qui: Home
FINA World Cup 10km: Arianna Bridi vince ancora in Canada
Scritto da luca   
Venerdì 28 Luglio 2017 14:47

Arianna Bridi (CS Esercito/RN Trento) vince la quarta tappa della FINA World Cup nelle gelide acque del Lac St. Jean in Canada e si conferma in testa alla classifica del circuito mondiale.
Sull’onda dei due bronzi ottenuti ai Mondiali di Budapest la scorsa settimana, la nostra Arianna Bridi domina da assoluta protagonista una 10 km che vedeva alla partenza atlete medagliate olimpiche e mondiali, quali Rachele Bruni, Ana Marcela Cunha, Anna Olasz e Angela Maurer: dopo una prima parte di gara in coda al gruppo, scatto decisivo e fuga solitaria a 3 km dal traguardo con un ritmo insostenibile per le avversarie. Il divario si fa sempre più ampio col passare dei minuti, all’arrivo Arianna precede il duo brasiliano Cunha – Jungblut di oltre un minuto, davvero impressionante se consideriamo che sempre più spesso le gare internazionali di fondo vengono decise all’ultima boa e al photofinish.

Leggi tutto...
 
Arianna Bridi, secondo bronzo mondiale sulla 25 km
Scritto da luca   
Domenica 23 Luglio 2017 21:59

RaiSport - il video della gara

Federnuoto - 25 km. Furlan argento, Bridi bronzo

La Gazzetta dello Sport - Furlan è argento nella 25 km! E la Bridi è di bronzo

Corriere dello Sport - Arianna Bridi conquista il bronzo nella 25 km

SkySport - Furlan argento nella 25 km, Bridi di bronzo

Eurosport - Una grande Arianna Bridi bissa il bronzo: terza anche nella 25 km di fondo

Repubblica - Grande Italia nel fondo: argento per Furlan, bronzo a Bridi

La Stampa - Furlan argento e Bridi bronzo nelle 25 km

...

 
Camp. Regionali Estivi: Baldessari record 800 SL, super staffette, Antonelli TL per Roma
Scritto da luca   
Mercoledì 19 Luglio 2017 15:34

Pronti i risultati dei campionati regionali giovanili estivi disputati lo scorso fine settimana a Trento, dove i nostri ragazzi si sono superati facendo registrare più di 70 record personali in vasca lunga! Tantissime le vittorie ed i piazzamenti a podio in tutte le specialità e categorie, impossibile elencarli tutti (non disponibili al momento i risultati per categoria). A livello individuale, in evidenza Letizia Baldessari che negli 800 stile con 9.17.24 migliora uno dei record più longevi della nostra storia: il primato provinciale ragazze di 9.18.8 detenuto dalla rarinantina Antonella Galloni resisteva infatti dal 1979! Aggiorniamo sempre volentieri la nostra pagina dei record sociali, grazie a Jovan Ilievski nei 200 rana e alle super-staffette della categoria ragazzi, con 5 nuovi primati su 6: complimenti quindi a Letizia Baldessari, Nicola Bosco, Pietro Delladio, Nadin Filippi, Matteo Gusperti, Jovan Ilievski,Valentina Manara, Giulia Sorrentino e Francesco Zanetti. Infine si merita un applauso speciale il nostro Mattia Antonelli, “reduce” dagli esami di maturità, che stacca il pass per i campionati italiani di Roma nei 100 delfino. Bravi tutti!!!

Risultati:

1^ giornata - staffette

2^ giornata - staffette

3^ giornata - staffette

 
Arianna Bridi terza ai Mondiali di Budapest nella 10 km
Scritto da luca   
Domenica 16 Luglio 2017 14:18

RaiSport - Intervista a Bridi e Bruni

RaiSport - Il video della gara

Federnuoto - Mondiali. 10 km. Bridi di bronzo, Bruni quinta

La Gazzetta dello Sport - Nuoto, Mondiali: fantastica Bridi, è bronzo a pari merito nella 10 km

Corriere dello Sport - Nuoto, Mondiali: Arianna Bridi di bronzo nella 10 km

SkySport - Mondiali di nuoto, bronzo di Arianna Bridi nella 10 km di fondo

Eurosport - Arianna Bridi bronzo al fotofinish nella 10 km del Lago Balaton

Repubblica - Nuoto, Mondiali: bronzo alla Bridi nella10 km

La Stampa - Nuoto, bronzo a Bridi per dormire tranquilla

...

 
Campionati Provinciali Esordienti: super RNT!!!
Scritto da cillone   
Giovedì 13 Luglio 2017 09:29

Ottime le prestazioni degli atleti delle nostre squadre esordienti che con grande impegno hanno entrambe conquistato la seconda posizione nel gran premio esordienti. Numerosi i record personali migliorati [es.A - es.B], che ci hanno permesso di ottenere un prestigioso bottino di 25 medaglie (11 argenti, 14 bronzi).
Questi gli atleti che sono meritatamente saliti sul podio: Cont Jessica, Fierro Alice, Folgheraiter Lisa, Furlani Camilla, Griso Davide, Gusperti Alessandra, Oss Papot Dennis, Sordo Giulia, Tonon De Kozma Tilly, Vantini Damiano e Zucchelli Erica. Anche le staffette si posizionano sempre nelle zone alte della classifica.
Complimenti a tutti ed ora un meritato riposo!!!
Buone vacanze!!!

click  qui > risultati stagione 2016/2017

 
BUDAPEST 2017: Arianna Bridi e Francesco Scannicchio ai Campionati del Mondo
Martedì 11 Luglio 2017 14:49

Tutto pronto a Budapest (Ungheria) per diciassettesima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto FINA, dove la Rari Nantes Trento sarà presente con Arianna Bridi nel nuoto di fondo e Francesco Scannicchio per la pallanuoto: un risultato di assoluto prestigio che ci riempie di orgoglio.
Mondiale numero sette nella storia della Rari Nantes Trento, per Arianna Bridi (Esercito/RNT) si tratta del secondo Mondiale in carriera, dopo l’esordio “inaspettato” a Kazan 2015: se due anni fa la convocazione era arrivata a “sorpresa” al termine di una stagione tutta in crescendo, quest’anno la nostra capitana si presenta tra le protagoniste attese della manifestazione, attualmente in testa con 50 punti al ranking della FINA World Cup dopo le prime tre tappe del circuito (Viedma, Abu Dabhi, Setubal). Impressionante il livello delle avversarie, con grandi campionesse medagliate olimpiche e mondiali, a partire dalla compagna di squadra Rachele Bruni (argento a Rio 2016), la brasiliana Ana Marcela Cunha (oro a Kazan 2015 sulla 25 km), la francese Aurelie Muller (oro a Kazan sulla 10 km), l’olandese Sharon van Rouwendaal (oro a Rio 2016) e l’americana Haley Andreson (argento a Londra 2012). Appuntamento imperdibile con la diretta (RaiSport o streaming) domenica 16 luglio alle ore 10:00 per la 10 km e venerdì 21 luglio alle 8:30 per la 25 km.
Non mancheremo di seguire inoltre il tecnico delle nostre squadre giovanili di pallanuoto e soprattutto  tecnico video analista della Nazionale Francesco Scannicchio, ormai un punto fermo del Settebello che proverà a confermare il bronzo conquistato alle Olimpiadi di Rio.
In bocca al lupo da parte di tutta la RNT, siamo orgogliosi di voi!!!

click qui > il programma gare di Budapest 2017

click qui > liste iscritti e risultati nuoto in acque libere

click qui > L'Italia del fondo su Federnuoto

click qui > il Settebello su Federnuoto

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 94
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy