ti trovi qui: Home
Swimmeeting Alto Adige: i risultati
Scritto da luca   
Mercoledì 08 Novembre 2017 22:26

Pronti i risultati del 21° Swimmeeting disputato nel fine settimana a Bolzano, a distanza di una settimana dalla prima uscita aggiorniamo le schede della nostra squadra assoluti con numerosi primati personali e buone prestazioni in linea con le aspettative del periodo. Scorrendo le graduatorie troviamo sul podio Letizia Baldessari, Nadin Filippi, Jovan Ilievski, Valentina Manara, Sofia Zecchini, mentre la RNT termina sedicesima su 65 partecipanti nella classifica per società.

click qui > risultati completi

 
4° Trofeo Olimpic Swim Pro: buona la prima!!!
Scritto da luca   
Lunedì 30 Ottobre 2017 21:59

Prima uscita stagionale per la nostra squadra assoluti al completo, tutti a Villongo (BG) per la quarta edizione del Trofeo Olimpic Swim Pro, una bella occasione per passare una giornata in compagnia e togliere un pò di "ruggine" dai costumoni da gara. Non sono mancate le soddisfazioni per i nostri ragazzi, con alcuni primati personali migliorati soprattutto per i più giovani e numerosi piazzamenti a podio. Tornano le nostre schede personali con tempi e record di ogni atleta e la pagina dedicata alla stagione appena iniziata. Prossimo appunatmento, lo Swim Meeting di Bolzano: avanti tutta!!!

click qui > risultati completi

 
Arianna Bridi vince la FINA World Cup 10km Marathon 2017
Scritto da luca   
Lunedì 23 Ottobre 2017 15:05

Federnuoto - Coppa del Mondo. Trionfano Bridi e Ruffini

FINA - Bridi and Ruffini (ITA) win overall Marathon Swimming World Cup 2017 title

Gazzetta - La Bridi vince due volte e festeggia con Ruffini la Coppa del Mondo della 10 km olimpica

RaiSport - Italia super nel nuoto di fondo - In Coppa del Mondo classifiche finali a Bridi e Ruffini

Natacciòn - Arianna Bridi se lleva la Copa del Mundo a lo grande

Galaxie Natation - Coupe du Monde d’eau libre, propriété Italienne

ZwemZa - Bridi wins final FINA Marathon Swimming World Cup leg to claim overall spoils

...

 
Arianna Bridi seconda in Cina, sempre in testa alla World Cup
Scritto da luca   
Mercoledì 18 Ottobre 2017 21:33

La nostra Arianna Bridi (RN Trento/CS Esercito) si conferma in testa alla classifica a punti della FINA World Cup 10km Marathon con il secondo posto al fotofinish appaiata alla brasiliana Ana Marcela Cunha quando manca solo una gara alla conclusione del circuito iridato.
Nelle acque cinesi di Chun'An disputa ancora una gara da protagonista e conclude con lo stesso crono della nuotatrice carioca, 1h37'29"2, ma il replay vede assegnare la vittoria alla campionessa mondiale della 25 km.
Rassicurante il vantaggio di 20 punti in classifica generale sulla stessa Cunha, dal momento che sono proprio 20 i punti che vengono assegnati alle vincitrici di tappa: facendo gli scongiuri del caso, sarà sufficiente “arrivare in fondo” per confermarsi in testa al termine della World Cup. Appuntamento il 21 ottobre ad Hong Kong per il gran finale: forza Ari!!!!

click qui > risultati completi

click qui > classifica generale

click qui > la news su federnuoto

 
Luca Todesco all'Imolanuoto
Scritto da luca   
Domenica 08 Ottobre 2017 22:30

Il nostro Luca Todesco saluta la Rari Nantes Trento, dove è nato e cresciuto come atleta, da questa stagione vestirà i colori dell’Imolanuoto, una delle squadre più prestigiose del panorama nazionale. Dopo Arianna Bridi, stabilmente a Roma in forza al C.S. Esercito e alla Nazionale di Fondo, Francesca Stoppa, selezionata nel 2015 dalla Rutgers University del New Jersey (U.S.A.) e Sara Zanetti nelle fila del Centro Nuoto Torino la scorsa stagione, un altro dei nostri atleti di punta rende merito alla “scuola RNT” e si confronterà con una realtà nuova ed incentivante, forte del bagaglio d’esperienza ed entusiasmo acquisito in questi anni a Trento; una grande opportunità di crescita umana e “acquatica” e l’inizio di dell’ennesima collaborazione interessante ed importante al di là dei confini locali per la nostra società, da sempre attenta ad offrire un percorso formativo mirato a costruire “nuotatori” e non certo “campioni”, dove i record e le medaglie sono sempre una “conseguenza” e mai il “fine principale”.
A “Tod” va il più grande “in bocca al lupo” che si possa immaginare, continueremo a seguirlo con entusiasmo ed affetto, pronti ad abbracciarlo ogni volta che la incontreremo a bordo vasca… anche se da avversario ;-)

 
Arianna Bridi vince il bronzo nella World Cup a Lac Mégantic in Canada
Scritto da luca   
Lunedì 14 Agosto 2017 09:31

Arianna Bridi (C.S. Esercito/R.N. Trento) prosegue con successo il suo percorso nella FINA/HOSA World Cup Marathon 10km con il terzo posto conquistato nelle acque del Lac Mégantic in Canada sabato 12 agosto alle spalle della brasiliana Ana Marcela Cunha e della compagna di squadra Rachele Bruni. Nella gara dove la scorsa stagione si era aggiudicata la sua prima vittoria in Coppa del Mondo la nostra Arianna ha disputato un’altra gara da protagonista, concludendo la traversata in 2:06:14.87, a soli due secondi dalla vincitrice e a tre decimi dal secondo posto.

Consolida così il suo primato nella classifica generale del circuito iridato che la vede al comando con 86 punti, diciassette più di Bruni (69) e diciotto rispetto a Cunha (64), quando mancano solo due maratone alla conclusione della World Cup: prossimo appuntamento in Cina a Chun'An il 15 ottobre, la settima e conclusiva tappa a Hong Kong il 21 ottobre.

Sul portale Swimrankings i risultati: CLICK
Qui il sito web dell'evento con tutte le info: CLICK
La pagina dedicata sul sito web della FINA qui: CLICK

La news su Federnuoto: CLICK

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 98
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy