ti trovi qui: Home
Campionati Provinciali Esordienti: super RNT!!!
Scritto da cillone   
Giovedì 13 Luglio 2017 09:29

Ottime le prestazioni degli atleti delle nostre squadre esordienti che con grande impegno hanno entrambe conquistato la seconda posizione nel gran premio esordienti. Numerosi i record personali migliorati [es.A - es.B], che ci hanno permesso di ottenere un prestigioso bottino di 25 medaglie (11 argenti, 14 bronzi).
Questi gli atleti che sono meritatamente saliti sul podio: Cont Jessica, Fierro Alice, Folgheraiter Lisa, Furlani Camilla, Griso Davide, Gusperti Alessandra, Oss Papot Dennis, Sordo Giulia, Tonon De Kozma Tilly, Vantini Damiano e Zucchelli Erica. Anche le staffette si posizionano sempre nelle zone alte della classifica.
Complimenti a tutti ed ora un meritato riposo!!!
Buone vacanze!!!

click  qui > risultati stagione 2016/2017

 
BUDAPEST 2017: Arianna Bridi e Francesco Scannicchio ai Campionati del Mondo
Martedì 11 Luglio 2017 14:49

Tutto pronto a Budapest (Ungheria) per diciassettesima edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto FINA, dove la Rari Nantes Trento sarà presente con Arianna Bridi nel nuoto di fondo e Francesco Scannicchio per la pallanuoto: un risultato di assoluto prestigio che ci riempie di orgoglio.
Mondiale numero sette nella storia della Rari Nantes Trento, per Arianna Bridi (Esercito/RNT) si tratta del secondo Mondiale in carriera, dopo l’esordio “inaspettato” a Kazan 2015: se due anni fa la convocazione era arrivata a “sorpresa” al termine di una stagione tutta in crescendo, quest’anno la nostra capitana si presenta tra le protagoniste attese della manifestazione, attualmente in testa con 50 punti al ranking della FINA World Cup dopo le prime tre tappe del circuito (Viedma, Abu Dabhi, Setubal). Impressionante il livello delle avversarie, con grandi campionesse medagliate olimpiche e mondiali, a partire dalla compagna di squadra Rachele Bruni (argento a Rio 2016), la brasiliana Ana Marcela Cunha (oro a Kazan 2015 sulla 25 km), la francese Aurelie Muller (oro a Kazan sulla 10 km), l’olandese Sharon van Rouwendaal (oro a Rio 2016) e l’americana Haley Andreson (argento a Londra 2012). Appuntamento imperdibile con la diretta (RaiSport o streaming) domenica 16 luglio alle ore 10:00 per la 10 km e venerdì 21 luglio alle 8:30 per la 25 km.
Non mancheremo di seguire inoltre il tecnico delle nostre squadre giovanili di pallanuoto e soprattutto  tecnico video analista della Nazionale Francesco Scannicchio, ormai un punto fermo del Settebello che proverà a confermare il bronzo conquistato alle Olimpiadi di Rio.
In bocca al lupo da parte di tutta la RNT, siamo orgogliosi di voi!!!

click qui > il programma gare di Budapest 2017

click qui > liste iscritti e risultati nuoto in acque libere

click qui > L'Italia del fondo su Federnuoto

click qui > il Settebello su Federnuoto

 
Memorial Bianchini: i risultati
Scritto da luca   
Martedì 11 Luglio 2017 13:54

Pronti i risultati del Trofeo Città di Trento – Memorial Bianchini disputato domenica 9 luglio a Trento, dove registriamo ancora una volta numerosi record personali in vasca lunga per i nostri ragazzi. Vittorie per Valentina Donini nei 100 stile e nell’australiana finale sui 50 stile, Letizia Baldessari nei 200 misti e Giorgia Zanetti nei 100 delfino, a podio anche Mattia Antonelli; nella classifica per società troviamo la RNT al secondo posto. Bravi tutti!!!

click qui > risultati completi

 
Arianna Bridi quarta in coppa del mondo a Setubal
Scritto da luca   
Martedì 27 Giugno 2017 10:08

Disponibili i risultati della terza tappa della FINA 10km Marathon World Cup, il circuito iridato del nuoto in acque libere, andata in scena sabato 24 giugno a Setubal in Portogallo, dove la nostra Arianna Bridi (Esercito/RNT) si conferma ai vertici della specialità. Dopo una gara condotta sempre nelle posizioni di testa, l’arrivo al fotofinish non è dei più fortunati, quando alle spalle dell’argento olimpico Rachele Bruni arrivano quattro atlete racchiuse in soli 8 decimi: la giuria assegna ad Arianna il quarto posto, a 17 centesimi dal podio sul quale era salita nella prima tappa di Viedma (oro) e quindi ad Abu Dhabi (bronzo). Nonostante la medaglia di “legno”, la classifica a punti vede ancora Arianna Bridi in testa a quota 50 seguita dalla compagna di squadra Rachele Bruni. Prossima fermata del circuito in Canada, a Lac ST. Jean, il 27 luglio, subito dopo i Mondiali di Budapest 2017 di metà luglio... incrociamo le dita ;-)

click qui > risultati

 
37° Trofeo Malaspina: i risultati
Scritto da luca   
Lunedì 26 Giugno 2017 13:44

Pronti i risultati del 37° Trofeo Malaspina disputato a Milano sabato 24 giugno, dove non sono mancate le soddisfazioni per i nostri ragazzi con alcuni record personali migliorati. Registriamo la vittoria di Giorgia Zanetti nei 200 mx (con record della manifestazione) e numerosi piazzamenti a podio con Angelica Decarli, Alessia Dell'anna, Valentina Donini e Jovan Ilievski; al termine della giornata la RNT si piazza al decimo posto nella classifica per società.

click qui > risultati completi

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 98
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy