ti trovi qui: Home
Grande RNT alla Coppa Brema 2016!!!
Scritto da luca   
Mercoledì 28 Dicembre 2016 11:24

Ottima prestazione della nostra squadra nell’edizione 2016 della fase regionale della Coppa Brema, valevole per il Campionato Italiano a Squadre, disputata venerdì 23 dicembre a Merano. Formazione decisamente rinnovata rispetto al passato, sette gli atleti che hanno fatto il loro emozionato esordio in questa manifestazione: inevitabile pagare un piccolo tributo in termini di esperienza, ma l’età media dei nostri (14.3 anni le ragazze, 16.7 anni i ragazzi) fa ben sperare per un nuovo ciclo pluriennale. Rispetto alla scorsa edizione le nostre ragazze targate RNT fanno un “atterraggio morbido” a quota 9.219 punti con il quarto posto regionale (10.928 punti nel 2015), risultato più che lusinghiero in assenza delle “big” Bridi (Esercito), Stoppa (Rutgers University) e Zanetti (C.N. Torino), decisamente una buona base di partenza per il futuro; bravi i ragazzi che si confermano alla grande nel punteggio (8.947 punti, “solo” 187 in  meno dell’anno scorso) guadagnando un ottimo terzo posto regionale contro la quinta posizione del 2015. Complimenti quindi a tutti i nostri portacolori, in rigoroso ordine alfabetico:

Leggi tutto...
 
Assoluti Invernali 2016: grande RNT a Riccione
Scritto da luca   
Giovedì 22 Dicembre 2016 08:10

Tutto pronto allo Stadio del Nuoto di Riccione per i Campionati Italiani Assoluti Invernali in programma il 16 e 17 dicembre, penultima gara di questo 2016 che si concluderà con la Coppa Brema di venerdì 23 a Merano. Per la RNT saranno ai blocchi di partenza Arianna Bridi (RNT/Esercito), Valentina Donini e Luca Todesco per un totale di 5 partenze: di seguito il racconto giorno per giorno dei campionati ed alcuni link per seguire le gare, trasmesse in diretta su RaiSport. In bocca al lupo da tutta la RNT!!!

Leggi tutto...
 
Grande successo per la Coppa 4 Stili
Scritto da luca   
Lunedì 19 Dicembre 2016 08:31

Domenica si è svolta presso la piscina Ito del Favero di Madonna Bianca la 21^ edizione della "Coppa 4 stili città di Trento". Moltissimi i rarinantini che hanno partecipato mettendosi in gioco nei quattro stili di nuotata, sulla distanza dei 100 metri per gli esordienti A e 50 metri per i B. Ha completato la manifestazione lo staffettone  8x50 misto mixed formato da esordienti A e B insieme. A seguito degli ottimi risultati conseguiti dagli atleti, la Rari Nantes Trento si conferma la società prima classificata: grazie a tutti i ragazzi per l'impegno e la grinta che hanno dimostrato!

Leggi tutto...
 
Pallanuoto Campionato Under 13 Triveneto
Scritto da francesco   
Domenica 18 Dicembre 2016 00:11

Nella terza giornata del campionato Under 13 Triveneto, la nostra squadra si è confrontata contro la squadra B  del Padova Nuoto.

L' incontro è stato caratterizzato dalla capacità dei nostri ragazzi di impedire che gli avversari arrivassero al tiro e, soprattutto nei primi due periodi, solo in poche circostanze i giocatori veneti hanno superato la metà vasca.

Tanta, dunque, la pressione esercitata da parte dei nostri, che però non è stata seguita da azioni offensive sempre lucide, soprattutto nei primi due quarti.

Leggi tutto...
 
RNT + BCN = Coppa dell'Amicizia 2016
Scritto da cillone   
Martedì 13 Dicembre 2016 23:27

Sabato 10 dicembre 2016, si è svolta un'amichevole manifestazione sportiva tra i nostri esordienti e quelli della Buonconsiglio Nuoto. Tutto è nato lo scorso anno quando, tra i tecnici delle due società, è nata l’idea di far incontrare i ragazzini, es A e B, in un allenamento congiunto, stile "garetta" con raccolta tempi tra le due società. Visto l’entusiasmo riscontrato, si è quindi pensato di riproporre tale evento; questa volta siamo stati ospiti degli amici della Buonconsiglio e la "garetta" si è svolta presso la piscina di Gardolo.

Leggi tutto...
 
Coppa Tokyo alla grande per la RNT
Scritto da luca   
Giovedì 08 Dicembre 2016 16:16

Disponibili i risultati della prima fase della Coppa Tokyo, disputata a Trento nel fine settimana appena trascorso: semplicemente fantastici i ragazzi della nostra squadra assoluti, che su 101 partenze collezionano 74 record personali e 16 record stagionali, dimostrazione di un gruppo rinnovato ed in continua crescita come nelle aspettative di questa stagione. Tre vittorie per Letizia Baldessari (400 mx + 200 sl + 800 sl), nelle zone alte delle classifiche troviamo anche Nicola Chistè, Alessia Dell’anna, Samuele Fabian, Nadin Filippi, Jovan Ilievski, Annalisa Lorenzi e Sofia Zecchini. Bravi tutti!!!

click qui > risultati completi

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 92
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy