ti trovi qui: Home
Francesca Stoppa convocata per USA College Challenge 2016
Scritto da luca   
Domenica 06 Novembre 2016 17:31

Arrivano grandi notizie dagli Stati Uniti, dove la nostra Francesca Stoppa, dopo i successi della passata stagione, ottiene un altro prestigioso riconoscimento: è stata infatti selezionata per partecipare all'edizione 2016 del USA College Challenge in programma ad Indianapolis il 12 e 13 novembre, dove alcuni membri della nazionale americana sfideranno i migliori nuotatori della Big Ten Conference: in acqua ci saranno i medagliati olimpici Lilly King, Cody Miller, Blake Pieroni, Cierra Runge, Tom Shields, Leah Smith, Amanda Weir e Kelsi Worrell. Tra gli sfidanti del National Team ci sarà appunto Francesca Stoppa, in forza alla Rutgers University (New Jersey), unica studente italiana in America convocata per l'evento. CLICK

 
43° Trofeo Nico Sapio: i risultati
Scritto da luca   
Mercoledì 02 Novembre 2016 16:00

Pronti i risultati del 43° Trofeo Nico Sapio disputato a Genova martedì 1 novembre, meeting al solito di alto livello internazionale dove non sono mancate le soddisfazioni per i nostri colori. Ottimi i riscontri cronometrici per i “veterani” della squadra che già alla seconda gara stagionale migliorano o avvicinano sensibilmente i propri record personali. Prossimo appuntamento a Bolzano per lo Swimmeeting.
click qui > risultati completi

 
3° trofeo Olimpic Swim Pro: i risultati
Scritto da luca   
Mercoledì 26 Ottobre 2016 09:21

Disponibili i risultati della prima gara stagionale per la nostra squadra assoluti al completo, impegnata a Villongo (BG) nella terza edizione del trofeo Olimpic Swim Pro disputato domenica 23 ottobre. Riscontri cronometrici in linea con le aspettative del periodo, anche se non sono mancati i record personali (schede in arrivo!!!) soprattutto tra i più giovani.
Da segnalare la miglior prestazione ragazze del meeting siglata da Letizia Baldessari nei 200 stile, vittoriosa anche nei 200 misti così come Nicola Bosco (100 sl) e Giorgia Zanetti (50 df + 100 df); meritatamente sul podio Mattia Antonelli, Marco Bonvecchio, Valentina Donini, Samuele Fabian, Jovan Ilievski e Luca Todesco. Nella classifica per società troviamo la RNT all’undicesimo posto.

risultati completi: CLICK

 
Arianna Bridi argento in Coppa del Mondo a Hong Kong
Scritto da luca   
Lunedì 17 Ottobre 2016 13:59

Un’altra grande impresa compiuta dalla nostra Arianna Bridi (CS Esercito/RN Trento) nel fine settimana appena trascorso nelle acque di Hong Kong in occasione della tappa finale del circuito della World Cup. Dopo la vittoria in Canada ed il terzo posto in Cina arriva un secondo posto che la conferma ai vertici mondiali della 10km in acque libere e le consente di piazzarsi al quinto posto nella graduatoria finale della Coppa del Mondo.

click qui > la news su federnuoto

click qui > risultati completi

click qui > la news su FINA.org

 
Sara Zanetti al Centro Nuoto Torino
Scritto da luca   
Lunedì 10 Ottobre 2016 10:37

La nostra Sara Zanetti saluta la Rari Nantes Trento e da questa stagione vestirà i colori del Centro Nuoto Torino, uno delle squadre più prestigiose del panorama nazionale. Dopo Arianna Bridi, stabilmente a Roma in forza al C.S. Esercito e alla Nazionale di Fondo, e dopo Francesca Stoppa, selezionata lo scorso anno dalla Rutgers University del New Jersey (U.S.A.), un’altra delle nostre atlete di punta rende merito alla “scuola RNT” e si confronterà con una realtà nuova ed incentivante, forte del bagaglio d’esperienza ed entusiasmo acquisito in questi anni a Trento; una grande opportunità di crescita umana e “acquatica” e l’inizio di un’altra collaborazione interessante ed importante al di là dei confini locali per la nostra società, da sempre attenta ad offrire un percorso formativo mirato a costruire “nuotatori” e non certo “campioni”, dove i record e le medaglie sono sempre una “conseguenza” e mai il “fine principale”.
A Sara va il più grande “in bocca al lupo” che si possa immaginare, continueremo a seguirla con entusiasmo ed affetto, pronti ad abbracciarla ogni volta che la incontreremo a bordo vasca… anche se da avversaria ;-)

 
Arianna Bridi terza in Coppa del Mondo a Chun'an Qiandaohu
Scritto da luca   
Lunedì 10 Ottobre 2016 07:32

La nostra Arianna Bridi (CS Esercito/RN Trento) si conferma tra le protagoniste a livello mondiale del nuoto in acque libere con il terzo posto conquistato ieri nella penultima tappa del circuito della World Cup FINA disputata in Cina sulle acque del lago di Qiandao sulla distanza olimpica della 10 km. Un altro successo che fa seguito alla vittoria nella tappa canadese di Lac Megantic ad agosto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 90
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy