ti trovi qui: Home
Arianna Bridi: argento e bronzo in coppa del mondo
Giovedì 19 Settembre 2019 06:49

Ancora due podi per la nostra campionessa Arianna Bridi nella FINA Marathon Swim World Series disputate a Ohrid (Nord Macedonia) e Nantou (Taipei): un bronzo ed un argento che la confermano ai vertici della classifica del circuito iridato e una delle più forti nuotatrici in acque libere di questa stagione. Grande Ari!!!

FEDERNUOTO - World Cup. Bruni, Bridi e Furlan da podio a Ohrid

FEDERNUOTO - World Series. 2^ Bridi, terzi Bruni e Furlan

 

 
Il grazie del Trentino a Francesco Scannicchio, campione e maestro di sport
Mercoledì 14 Agosto 2019 13:32

“Il Trentino ha bisogno, non solo nello sport, di figure preparate in grado di far crescere il settore della pallanuoto ma soprattutto il movimento sportivo, trasmettendo ai giovani autentici valori di vita, quali l’impegno e la lealtà”. L’assessore provinciale allo sport, Roberto Failoni, ha salutato così Francesco Scannicchio, membro dello staff tecnico della nazionale maschile di pallanuoto che di recente si è laureata campione del mondo in Corea. “Scannicchio - ha proseguito l’assessore Failoni - lavora da anni in Trentino con la Rari Nantes, società storica della pallanuoto, ed ha contribuito, partendo con umiltà e determinazione dal settore giovanile, a creare attorno a sé e alla società trentina interesse ed entusiasmo”.

click qui > l'articolo completo su VivoScuola

 
Arianna Bridi vince in Canada la sesta tappa delle World Series
Giovedì 08 Agosto 2019 22:58

FEDERNUOTO: World Series a Lac Megantic. Vince Bridi, 2^ Bruni e Verani

IL TRENTINO: Nuoto, le congratulazioni di Fugatti e Failoni ad Arianna Bridi

RAI TGR: World Series, Arianna Bridi oro nei 10 km in Canada

FINA: Rasovszky (HUN) and Bridi (ITA) win sprint finishes in Lac Megantic 10km

 
Roma 2019: record 4x200 stile, Gusperti in finale
Mercoledì 07 Agosto 2019 23:54

Tutto pronto allo Stadio del Nuoto del Foro Italico per i Campionati Italiani di Categoria in programma a Roma dal 1 al 7 agosto, gara che conclude la stagione agonistica 2018/2019. Per la RNT saranno ai blocchi di partenza Pietro Delladio, Lisa Eisendle, Nadin Filippi, Alessandra Gusperti, Matteo Gusperti, Valentina Manara e Giulia Sorrentino: di seguito il racconto giorno per giorno dei campionati, il programma con i nostri atleti qualificati, ai quali va il grande “in bocca al lupo” da parte di tutta la RNT, ed alcuni link per seguire le gare in diretta.

Leggi tutto...
 
Gwangju 2019: grazie Arianna & Francesco!!!
Mercoledì 31 Luglio 2019 23:34

 

Al di là dei risultati, ci ricorderemo dei Campionati del Mondo di Gwangju 2019 come uno dei momenti più importanti della storia della Rari Nantes Trento, con Arianna Bridi e Francesco Scannicchio orgogliosi di portare un “pezzettino” della nostra squadra nella massima rassegna iridata. Di Arianna abbiamo scritto e detto tutto fin da ragazzina: non è stato il “suo” mondiale, senza dubbio, e dopo il tredicesimo posto nella 10 km che valeva come selezione olimpica ha raccolto un settimo posto nella 25 km, distanza sulla quale si presentava da campionessa europea in carica. Gara anomala, caratterizzata da una fuga già al primo giro con le inseguitrici che non sono riuscite a colmare il distacco nel finale anche a causa del maltempo che si è abbattuto sul campo gara. Le occasioni per rifarsi non mancheranno: Arianna Bridi continuerà a farci sognare... e pazienza se resterà "solo" una brava atleta :-)

Rai TGR - Arianna Bridi: "sono una brava atleta, ma ancora non una campionessa"


Rarinantino “acquisito”, ma è come se fosse con noi da sempre: meglio di così non potremmo descrivere il nostro Coach responsabile della pallanuoto Francesco Scannicchio, capace di scrivere una delle pagine più belle della storia del Settebello con la conquista del titolo mondiale ed il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (CLICK). Il frutto del suo lavoro e dello staff tecnico della Rari Nantes Trento sono l’entusiasmo e la passione delle nostre squadre, un settore che speriamo possa crescere ancora e regalarci altre soddisfazioni. Grazie Francesco!!!

Rai TGR - Vive a Trento un tecnico degli azzurri campioni del mondo di pallanuoto

 
Campionati Regionali: staffette record, Pietro Delladio qualificazione tricolore
Mercoledì 31 Luglio 2019 00:19

Pronti i risultati dei Campionati Regionali Assoluti Estivi disputati a Trento dal 18 al 20 luglio, gara conclusiva di una stagione ricca di soddisfazioni per la nostra squadra assoluti: anche nell’ultima occasione non sono mancati numerosi record personali migliorati da parte di tutti i nostri atleti.

Si conferma alla grande la 4x200 stile della RNT formata da Manara, Filippi, Eisendle e Sorrentino che riescono a “limare” 4 centesimi al loro record provinciale junior portandolo a 8.52.61, riscontro che permette di qualificarsi tra le migliori 20 squadre a livello nazionale ai prossimi Campionati Italiani di Roma, unica staffetta trentina a riuscirci (click). Per loro anche il record sociale sulla 4x100 stile con 4.08.01, così come per la 4x100 mista di Gusperti, Ilievski, Delladio e Zanetti che migliora il primato RNT di quasi 6” in una settimana portandolo a 4.05.06!

A livello individuale, registriamo la vittoria della nostra “matura” capitana Valentina Donini nei 200 dorso e numerosi piazzamenti a podio con Letizia Baldessari, Pietro Delladio, Jovan Ilievski e Giorgia Zanetti.
Chiudiamo domenica 21 luglio con la classica trasferta a Milano alla ricerca del pass per i Campionati Italiani: all’ultimo tentativo ci riesce Pietro Delladio nei 200 delfino, risultato più che meritato al termine di una stagione in costante crescita. Per i nostri colori saranno a Roma anche Alessandra Gusperti e Matteo Gusperti, già qualificati in precedenza.
Conclusi i Campionati Regionali, troviamo la RNT al quarto posto nella classifica per società: bravi tutti e… buona estate!!!

risultati Trento: venerdì - sabato - domenica - classifica per società

risultati Milano

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 110
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy