ti trovi qui: Home
Arianna Bridi campionessa italiana assoluta 5 km, bronzo nella 10 km
Scritto da luca   
Domenica 08 Luglio 2018 21:57

Grandi soddisfazioni per la RN Trento ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto di fondo che si sono disputati a Genova durante la settimana appena conclusa: nell’ultima gara utile per qualificarsi ai Campionati Europei di Glasgow 2018 la nostra Arianna Bridi, dopo un bel terzo posto nella 10 km (evento nel quale era già qualificata grazie al bronzo mondiale di Budapest 2017), sfodera una gara d’attacco nella distanza a lei meno congeniale, la 5 km che conduce sempre in testa dal primo chilometro fino all’arrivo. Una bella iniezione di fiducia in vista degli Europei: brava Ari!!!

Leggi tutto...
 
Brescia, Trento, Milano: grandi risultati e record per la RNT
Scritto da luca   
Mercoledì 04 Luglio 2018 21:46

Pronti i risultati degli ultimi test in vasca lunga per la nostra squadra assoluti in vista dei prossimi campionati regionali di luglio, penultimo atto della stagione agonistica che si concluderà a Roma con i campionati nazionali giovanili. Brescia, Trento e Milano le gare che hanno visto tra i protagonisti i nostri ragazzi con moltissimi record personali migliorati e numerosi piazzamenti a podio. In evidenza il nostro Pietro Delladio che al Trofeo Malaspina del 30 giugno ha conquistato la più che meritata qualificazione tricolore nei 100 delfino con 59.16 e Valentina Donini con i nuovi record sociali nel dorso siglati al trofeo Città Longobarda (31.09 – 1.06.17).
Brescia – 24 giugno – Trofeo Città Longobarda – vittorie per Matteo Gusperti (50 sl), Letizia Baldessari (200 + 800 sl), Valentina Donini (100 do), Pietro Delladio (50 +100 + 200 df) e Mattia Antonelli (100 df), sul podio troviamo anche Giorgia  Zanetti e Jovan Ilievski. Nella classifica per società RN Trento al 10° posto!
Trento – 24 giugno – Meeting estivo Città di Trento – secondo posto per Nadin Filippi nei 100 delfino e per Giulia Sorrentino nell’australiana dei 50 stile, giunta fino alla finale!
Milano – 30 giugno – Trofeo Malaspina – vittorie individuali per Valentina Donini (100 sl), Jovan Ilievski (record della manifestazione nei 200 ra) e Pietro Delladio (100 df), sono andati a medaglia anche Giorgia Zanetti, Matteo Gusperti, Mattia Antonelli, Giulia Sorrentino e Letizia Baldessari. Bravi tutti!

 
Trofeo delle Regioni: i convocati per Scanzano Jonico
Scritto da luca   
Giovedì 21 Giugno 2018 21:23

Pubblicata su Fin Trentino la rappresentativa provinciale che parteciperà al 23° Trofeo delle Regioni in programma a Scanzano Jonico dal 29 giugno al 1 luglio, la manifestazione a carattere nazionale dedicata agli esordienti A.
Grande soddisfazione per i nostri quattro giovani nuotatori che nel corso dell’intera stagione si sono meritati la convocazione: Daniel Accurti, Camilla Furlani, Alessandra Gusperti ed Elisa Zanetti rappresentano al meglio l’entusiasmo e la dedizione di tutto il nostro fantastico gruppo esordienti, ennesima testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla scuola nuoto della RN Trento, da sempre attenti a valorizzare le categorie giovanili, quando il nuoto dev’essere soprattutto divertimento!!!
Un grande “in bocca al lupo” da parte di tutta la RN Trento ai ragazzi della rappresentativa FIN Trentino, sicuri che sarà un’esperienza indimenticabile!!!

click qui > il programma della manifestazione

click qui > la news su Fin Trentino

 
44° Trofeo Città di Modena: i risultati
Scritto da luca   
Martedì 19 Giugno 2018 21:56

Pronti i risultati del 44° Trofeo Città di Modena disputato nel fine settimana, dove una selezione del nostro gruppo assoluti ha ben figurato in questa manifestazione quasi "notturna". Riscontri cronometrici in linea con le aspettative del periodo, anche se non sono mancati i record personali, e molti piazzamenti sul podio targati RN Trento grazie a Valentina Donini, Annalisa Lorenzi, Giorgia Zanetti e Sofia Zecchini.

click qui > risultati completi

 
Fondo: Letizia Baldessari undicesima a Castel Gandolfo
Scritto da luca   
Lunedì 18 Giugno 2018 21:47

Buona prestazione per la nostra Letizia Baldessari impegnata lo scorso fine settimana nella prova di selezione internazionale di nuoto di fondo disputata a Castel Gandolfo sulla distanza più breve della 5 km, terminata all’ undicesimo posto di categoria con il tempo di 1:04’53.6, nel gruppo delle immediate inseguitrici delle zone alte della classifica. Senza dubbio un risultato incoraggiante, per quello che rappresentava il suo vero e proprio esordio in una gara di livello nazionale in acque libere (se escludiamo… le meduse dello scorso anno nel mar ligure!), un pieno di esperienza che sarà utile in futuro. Brava Leti!

click qui > risultati completi 5 km

 
FINA Aquatics Magazine: the Iron Girl from Trento
Scritto da luca   
Giovedì 14 Giugno 2018 22:21

Pubblicato il terzo numero del 2018 della rivista FINA Aquatics World Magazine, il periodico dedicato alle discipline acquatiche della FINA: tra i vari articoli non potevamo fare a meno di notare a pagina 80 il titolo THE IRON GIRL FROM TRENTO, sei pagine dedicate alla nostra Arianna Bridi (Esercito/RN Trento) dove racconta la sua storia, dalle nostre corsie fino ai Mondiali di Budapest. La rivista è consultabile online qui: CLICK

Nel fine settimana, dopo la sfortunata prova portoghese della 10km di Setubal che l'ha vista terminare in quattoridicesima posizione (risultati qui: CLICK), Arianna Bridi avrà subito l'occasione di rifarsi nelle acque del Lago Balaton in Ungheria, quarta tappa della Coppa del Mondo, in programma sabato 16 giugno: CLICK

In bocca al lupo!!!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 101
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy