ti trovi qui: Home
Arianna Bridi quinta agli Eurojunior
Scritto da luca   
Venerdì 26 Luglio 2013 14:10

Fantastico quinto posto con la maglia della Nazionale Italiana per Arianna Bridi all’undicesima edizione degli European Junior Open Water Swimming Championships, i Campionati Europei Juniores di Nuoto di Fondo.
Dopo il collegiale al Centro Federale di Ostia, la spedizione azzurra guidata dal CT Roberto Marinelli è arrivata mercoledì a Kocaeli in Turchia: venti le Nazioni Europee partecipanti per un totale di circa 160 atleti. Questa mattina la nostra Arianna ha disputato la sua 7,5 km: quinto posto in 1h 31.57’ alla media incredibile di 1’13” ogni 100 metri, dopo una gara sempre nel gruppo di testa terminata a poche bracciate dal podio. Magnifica!!!
Chi può raccontarci la gara meglio di chi l’ha vissuta in prima persona?
:-)


Eccomi :) allora, ti spiego un pò com'è andata la gara...
Erano 6 giri da 1250m. Il primo è andato tranquillo, poi sono passati i maschi a creare scompiglio... Siamo andate in scia dei maschi: io, due tedesche e l'ungherese dello sprint finale... La seconda ondata di maschi ha portato sotto l'altra tedesca e la russa che poi è arrivata terza.
Siamo andate così per tre giri... L'ultimo la terza tedesca è implosa e io ero 5a staccata di 1m dal gruppetto di testa, con due boe paurose (:p) ho recuperato le prime 4... Ultima boa, riappaio l'ungherese che mi spinge fuori dal corridoio d'arrivo. Sprint finale, io tocco 4a, lei 5a ma siccome conta il CHIP visto che lei è passata prima sotto la piastra hanno dato prima lei nonostante avesse toccato nettamente dopo!
Sono contenta :)

Aggiornamento: al termine dei Campionati Europei la Nazionale Italiana ha vinto la classifica per Nazioni!!!

 

click qui > la... "foto" dei risultati :-)

click qui > la news su federnuoto.it

click qui > sito della federazione nuoto turchia

click qui > la convocazione ufficiale

click qui > rassegna stampa

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy