ti trovi qui: Home
Pallanuoto giovanile
Scritto da francesco   
Domenica 18 Marzo 2018 22:03

Procede senza sosta l'attività pallanotistica dei giovani gialloblu.

Ogni fine settimana, infatti, almeno due compagini care alla presidentessa Tait scendono in acqua, con risultati sempre di rilievo. Sei sono i campionati cui partecipano i nostri.

Nelle due competizioni più impegnative, quelle interregionali che vedono i rarenantini cimentarsi contro formazioni venete, lombarde e friulane, si stanno ottenendo veramente ottimi riscontri.

La formazione U13 ha terminato il primo girone di 6 incontri con 5 vittorie e 1 pareggio, arrivando prima in classica (CLICK QUI) ed aggiudicandosi il diritto di giocare la fase finale per raggiungere le posizione tra la prima e l'ottava tra le venti concorrenti che si cimentano nel torneo.

 

La squadra partecipante al campionato categoria U15, composta da giocatori assai più giovani rispetto alle altre formazioni, è attualmente prima a punteggio pieno nel girone per determinare le posizioni tra la settima e la dodicesima. La vittoria odierna per 20 a 1 contro il CSS Verona B conferma la posizione in classifica (CLICK QUI).

Non meno positivo è il percorso nei tornei regionali dove nelle categorie  U13, U15 e U17 i nostri sono primi a punteggio pieno, mentre la vittoria per 24 a 10 contro il Bolzano nella partita di sabato 17 marzo ha permesso ai nostri di agganciare le prime posizioni in classifica.

Detto quanto sopra per dare un'idea concreta della nostra attività, riteniamo importante sottolineare come ciò che veramente conta non siano i risultati e le classifiche, ma il percorso che i nostri ragazzi fanno per migliorarsi e crescere come atleti e persone. Se poi questa strada, fatta di impegno e sacrificio e che non conosce scorciatoie e/o facilitazioni, porta anche all'ottenimento di tali soddisfazioni, ciò sicuramente accresce l'autostima e la fiducia in se stessi da parte dei nostri giovani.

Prossimi appuntamenti:

sabato 24 marzo Campionato U13 Triveneto ore 19.30 Rari Nantes Trento - Trieste Pallanuoto

domenica 25 marzo Campionato U17 regionale ore14.30  SND - Rari Nantes Trento

domenica 25 marzo Campionato U13 regionale ore 15.30 Rari Nantes Trento- Bolzano

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy