ti trovi qui: Home
Forza Arianna
Mercoledì 17 Luglio 2019 23:13

La nostra “capitana” Arianna Bridi (Esercito/RN Trento), impegnata ai Campionati del Mondo di Gwangju (Corea), si è classificata al tredicesimo posto nella 10 Km che qualificava le prime dieci atlete alle Olimpiadi di Tokyo 2020, senza altre possibilità di staccare il pass olimpico dato il particolare regolamento di ammissione alla maratona a cinque cerchi.
Parole come “rammarico” o “delusione” che abbiamo letto in questi giorni non ci appartengono: la prendiamo come una delle (tante) medaglie di legno che l’hanno aiutata a crescere fino a diventare una delle più forti nuotatrici del mondo. Se avesse voluto arrendersi per una gara andata male, avrebbe avuto mille occasioni in passato. Non l’ha mai fatto.
Certo, fermarsi a nove decimi di secondo dal realizzare il sogno di partecipare alle Olimpiadi fa male: sono davvero pochi… troppo pochi per far venir meno la fiducia, l’ammirazione e l’affetto della Rari Nantes Trento nei confronti di Arianna. Quelli non dipendono dai risultati.
Nella notte tra giovedì e venerdì 19 luglio la rivedremo in acqua per la 25 Km, la gara regina del nuoto di fondo. Servirà un bel pò di caffè.
Che sia una bella gara. Forza.

I Mondiali di Gwangju in un solo CLICK

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy