ti trovi qui: Home
Campionati Regionali: staffette record, Pietro Delladio qualificazione tricolore
Mercoledì 31 Luglio 2019 00:19

Pronti i risultati dei Campionati Regionali Assoluti Estivi disputati a Trento dal 18 al 20 luglio, gara conclusiva di una stagione ricca di soddisfazioni per la nostra squadra assoluti: anche nell’ultima occasione non sono mancati numerosi record personali migliorati da parte di tutti i nostri atleti.

Si conferma alla grande la 4x200 stile della RNT formata da Manara, Filippi, Eisendle e Sorrentino che riescono a “limare” 4 centesimi al loro record provinciale junior portandolo a 8.52.61, riscontro che permette di qualificarsi tra le migliori 20 squadre a livello nazionale ai prossimi Campionati Italiani di Roma, unica staffetta trentina a riuscirci (click). Per loro anche il record sociale sulla 4x100 stile con 4.08.01, così come per la 4x100 mista di Gusperti, Ilievski, Delladio e Zanetti che migliora il primato RNT di quasi 6” in una settimana portandolo a 4.05.06!

A livello individuale, registriamo la vittoria della nostra “matura” capitana Valentina Donini nei 200 dorso e numerosi piazzamenti a podio con Letizia Baldessari, Pietro Delladio, Jovan Ilievski e Giorgia Zanetti.
Chiudiamo domenica 21 luglio con la classica trasferta a Milano alla ricerca del pass per i Campionati Italiani: all’ultimo tentativo ci riesce Pietro Delladio nei 200 delfino, risultato più che meritato al termine di una stagione in costante crescita. Per i nostri colori saranno a Roma anche Alessandra Gusperti e Matteo Gusperti, già qualificati in precedenza.
Conclusi i Campionati Regionali, troviamo la RNT al quarto posto nella classifica per società: bravi tutti e… buona estate!!!

risultati Trento: venerdì - sabato - domenica - classifica per società

risultati Milano

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy