ti trovi qui: Home
Pallanuoto RNT: buoni segnali dal settore giovanile
Lunedì 04 Novembre 2019 22:09

Venerdì 1 novembre, le nostre formazioni giovanili di U15 ed U17 di pallanuoto, hanno preso parte ad un Torneo organizzato dalla società Mestrina Pallanuoto.
Al di là del risultato positivo in questo torneo, che ha visto la vittoria sui rispettivi pari età di Mestre e di Piove di Sacco (PD), la prospettiva di partecipazione era di verificare a che punto fosse la preparazione dei ragazzi e, contemporaneamente confrontarsi con un regolamento di settore che prevede dei cambiamenti notevoli rispetto agli anni passati.

Come tiene sempre a Precisare l'allenatore Francesco Scannicchio, il percorso che stanno facendo i ragazzi è mirato a preparare degli atleti che possano, in un prossimo futuro, formare una squadra che porti la Rari Nantes Trento a competere contro società dove la pallanuoto è radicata da più tempo e quindi poter ulteriormente far crescere la cultura di questo sport.
Questo obbiettivo ha portato ad avere all'attivo più di ottanta atleti dediti alla pallanuoto: dagli Under 11 alla prima squadra che, da quest'anno, riporterà la pallanuoto in Provincia con un campionato Federale di Promozione.Sarà un campionato dove i ragazzi inizieranno a confrontarsi con atleti più preparati, in modo tale da incrementare ulteriormente il loro processo di allenamento e crescita.
Il prossimo appuntamento con la pallanuoto Rari Nantes, sarà Sabato 9 Novembre alle ore 20.00 presso l'impianto natatorio di Madonna Bianca con la prima giornata di campionato U15, contro la formazione Bolzano Pallanuoto.

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy