ti trovi qui: Home
Grande Arianna Bridi agli U.S. Open Water Champs.
Scritto da luca   
Martedì 12 Aprile 2016 08:13

Ottime prestazioni per la nostra Arianna Bridi (CS Esercito/RN Trento) agli U.S. Open Water National Championships, ovvero i campionati statunitensi di nuoto di fondo, dove nel fine settimana ha gareggiato con le compagne di squadra Rachele Bruni e Alice Franco, accompagnate dal tecnico Fabrizio Antonelli. Presenti quasi tutte le nuotatrici che saranno protagoniste delle prossime Olimpiadi: Anderson Haley, Cunha Ana Marcela, Muller Aurélie, Okimoto Poliana, Van Rouwendaal Sharon.

Al Miromar Lake, in Florida, venerdì 8 aprile si è svolta la 10 km dove Arianna si è piazzata al nono posto con 2h02’05”5, poco distante dalle prime posizioni dopo una gara condotta sempre nel gruppo di testa; ancora più esaltante la 5 km di domenica 10 aprile, con sei atlete sotto al traguardo racchiuse in meno di due secondi al termine di un’ora di gara a ritmi elevatissimi. Sesto posto per Arianna con 1h01’50”1 ma soprattutto un altro eccellente risultato in questa stagione partita col piede giusto in Israele per la Coppa LEN oltre all’ennesima conferma di potersi confrontare alla pari con le migliori fondiste del mondo. Prossimo appuntamento i campionati italiani indoor di fondo alla vigilia dei campionati assoluti di Riccione della prossima settimana.

 

click qui > risultati completi 10 km - 5 km

Prima di partire per gli U.S.A., in occasione dei Campionati regionali seniores a Civitavecchia di sabato 2 aprile, Arianna ha migliorato il suo record regionale assoluto negli 800 stile portandolo a 8'45"89. Brava!!!

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy