ti trovi qui: Home
Arianna Bridi Campionessa Italiana Assoluta 25 km
Scritto da luca   
Giovedì 16 Giugno 2016 13:30

La nostra Arianna Bridi (Esercito/RN Trento) vince anche la 25 km ai Campionati Italiani Assoluti di fondo e conquista il titolo di Campionessa Italiana della specialità.

Due giorni dopo il suo primo titolo italiano nella specialità olimpica, Arianna vince all’esordio la prova più difficile, quei 25 chilometri che rappresentano una sfida con se stessi prima ancora che contro gli avversari ed il cronometro. Temperatura dell’acqua inferiore ai 20 gradi e condizioni meteo non certo estive costringono gli organizzatori ad interrompere la gara a pochi metri dalla fine, quando ormai le posizioni dopo 5 ore di gara erano delineate ed il vantaggio di Arianna sulle inseguitrici superava i 60”: è mancata solo la soddisfazione del “tocco” all’arrivo, cosa che non sminuisce la grande impresa compiuta tra le onde del lago di Omegna.
Due vittorie e un argento (senza dimenticare il titolo indoor di aprile nei 5.000 metri) in questi campionati italiani assoluti che cambiano radicalmente le gerarchie del fondo tricolore, e lasciano ben pochi dubbi sulla qualificazione di Arianna Bridi ai prossimi Campionati Europei di Hoorn (Olanda) in programma dal 10 al 14 luglio: manca solo l’ufficialità della convocazione da parte della FIN. Grande Ari!!!

click qui > risultati completi

 

click qui > report federnuoto 25 km

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy