ti trovi qui: Home
Pallanuoto
Scritto da francesco   
Domenica 09 Aprile 2017 20:56

Prosegue con soddisfazione l'attività delle nostre squadre impegnate nei campionati di pallanuoto.

Nelle ultime settimane si sono alternate in acqua le formazioni partecipanti ai campionati nelle diverse categorie e tutte hanno fornito prestazioni convincenti, oltre che ottenuto risultati positivi.

Le bambine ed i bambini della categoria Under 11 regionale hanno giocato il 18 marzo contro lo Sport Management di Pergine. L'incontro è stato abbastanza equilibrato ed il risultato  finale di 15-12 in nostro favore ne è la dimostrazione. Tanto impegno ed altrettanto divertimento da parte di tutti i partecipanti.

Ragazzi e ragazze dell'under 15 provinciale, sempre il 18 marzo, hanno giocato contro Pergine, aggiudicandosi l'incontro per 19-13. Troppe le reti subite, spesso per disattenzione, ma anche in questo caso è giusto evidenziare lo spirito che ha animato la partita, molto divertente per chi ha assistito. Il giorno 8 aprile la stessa squadra ha giocato contro Leno 2001 di Rovereto, imponendosi con un perentorio 19-4.

Gli Under 13 partecipanti al campionato Triveneto, hanno giocato due incontri in trasferta, battendo a Verona con un secco 10 a 1 i padroni di casa della SS Coop Dilettanti e regolando poi la Mestrina Nuoto per 18-2. Mentre di questa seconda partita ci piace sottolineare soprattutto l'esordio di Valentino Chistè e Gabriele Zanetti, che hanno meritato la convocazione, della partita vinta a Verona, oltre alla ottima prova difensiva, è bello ricordare la splendida giornata vissuta da tutti i nostri ragazzi che al termine della gara si sono recati a Brescia ed hanno assistito alla Finale di Coppa Italia tra Brescia e Pro Recco, vivendo le emozioni di uno spettacolo incredibile e potendo conoscere numerosi campionissimi del nostro sport, tra cui il CT Sandro Campagna.

Gli stessi ragazzi dell'under 13 hanno giocato anche tra le mura amiche, sconfiggendo il Bolzano per 17.2, in un match indirizzato subito nel verso giusto, malgrado i bolzanini abbiano cercato di arginare i nostri utilizzando metodi non sempre ortodossi, ma il maggior tasso tecnico dei ragazzi della Presidentessa Tait ha reso vano ogni tentativo altoatesino.

Infine sabato 1 aprile gli under 17 hanno disputato la semifinale del campionato regionale contro il Bolzano, aggiudicandosi l'accesso alla finale in virtù dell'ampia vittoria per 12 a 4. La partita è stata giocata nella giusta maniera e la soddisfazione è dovuta soprattutto al fatto che ben 7 ragazzi sui tredici, provengono dalle categorie Under 11 e under13, tre dall'under 15 e solo 4 sono nati negli anni 2000 e 2001. Dopo un primo tempo equilibrato nel punteggio, nel quale però i nostri hanno fallito numerose chiarissime occasioni da gol, già a metà incontro il risultato era di 7-3 in nostro favore. Notevole l'apporto dei tanti giovani ed encomiabile la solidità dei ragazzi più grandi.

Adesso ci avviamo alle fasi conclusive dei diversi campionati e sarà importantissimo procedere mantenendo la determinazione e la costanza fin qui applicate.....FORZA RARI NANTES TRENTO!

 

 

 
Joomla! Template by Red Evolution, modified by "RNThc" - Joomla Web Design
Rari Nantes Trento - via Bettini 7/a - Trento - tel/fax 0461921366 - P.I.01479820225
ShinyStat Free cookie policy